Cerca
Filtri
Chiudere

Macchine agricole, Deutz-Fahr inaugura la sua nuova casa

Produzione all’avanguardia all’insegna di efficienza e sostenibilità: si può descrivere in questo modo la nuova fabbrica di Deutz-Fahr, il colosso tedesco del gruppo SDF specializzato nella produzione di trattori agricoli altamente tecnologici e leader nel mercato internazionale.

 

Ed è proprio la tecnologia avanzata il leitmotiv di questo nuovo impianto, inaugurato lo scorso 10 maggio nella sede storica di Launingen (Baviera), progettato nell’ottobre 2014 e già pronto per essere considerato un modello nel campo dell’industria meccanica. Costato 90 milioni di euro, Deutz-Fahr Land è stato costruito proprio per la produzione di trattori avanzati con potenza superiore a 130 cavalli, ovvero le serie 6,7,9 e dal prossimo anno 11. Un mega stabilimento di 150 mila mq immerso nel verde bavarese, strutturato in quattro mega aree per raggiungere massimi livelli di efficienza produttiva.

 

 Deutz-Fahr Land, la nuova fabbrica di trattori agricoli all'avanguardia

 

L’area logistica, costituita da un magazzino perfettamente idoneo a sostenere qualsiasi volume di produzione; un’area interamente dedicata all’assemblaggio pre-verniciatura interamente ergonomica; il Paint Shop, ovvero l’area di assemblaggio post verniciatura in grado di garantire un  processo di verniciatura e asciugatura semplicemente perfetto in quanto robotizzato; infine, l’area Test, dedicata a collaudare il funzionamento di tutti i componenti installati.

 

Ma la particolarità di questo grande impianto si chiama Deutz-Fahr Arena, ossia lo spazio pensato per accogliere i clienti. Dotato di caffetteria, sale riunioni, area baby , sala conferenze e addirittura di cinema da 70 posti, questo centro è estremamente interessante soprattutto perché ospita al suo interno un museo dedicato ai trattori storici della casa di produzione, oltre ai tanti showroom espositivi.

 

Insomma, la Deutz-Fahr Land è un esemplare di complesso industriale ultramoderno, capace di coniugare produzione all’avanguardia ed ecosostenibile con attività di intrattenimento; ma è anche un esempio di come pianificare un futuro fruttuoso a livello produttivo e commerciale. Un motivo d’orgoglio anche per Cordini Srl, leader nella vendita macchine agricole e storico rivenditore della grande casa tedesca.

Lascia un commento